termini e condizioni

Abbiamo deciso di dare al cliente la più ampia scelta nel metodo di pagamento: potrai scegliere tra molti metodi di pagamento e trovare quello più adatto alle tue esigenze. Teniamo molto alla trasparenza nel rapporto con il cliente e vogliamo fornirti tutte le informazioni utili per la migliore esperienza d'acquisto possibile.


Metodi di Pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati on-line potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, carta di credito, PayPal. in contati o carta di credito con ritiro in negozio a Castiglione Olona (VA), Satispay, a rate tramite finanziamento con Banca Sella.

Tutte le transazioni effettuate dovranno pertanto essere in favore di Cast Informatica S.R.L.

Come meglio precisato nel prosieguo, i professionisti non possono imporre oneri aggiuntivi ai consumatori in relazione all’uso di alcuni strumenti di pagamento (es. carta di credito o paypal): è corretto quindi diffidare dei negozi che applicano ulteriori tariffe di gestione dei pagamenti riversando sull'utente finale i costi delle diverse piattaforme di gestione del credito.


a)      Pagamento con carta di credito

Il pagamento tramite carta di credito (CartaSì, Visa, MasterCard, American Express, PostePay) dovrà essere effettuato a favore di Cast Informatica S.R.L.

Nei casi in cui il Cliente acquisti i Prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conclusione dell’ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Cast Informatica S.R.L., verrà richiesto da Cast Informatica S.R.L. l'immediato annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato al netto della commissione bancaria relativa al metodo di pagamento scelto (a titolo di esempio: 3,4% del valore totale per PayPal, 1,5% del valore totale per pagamenti con Carta di Credito). I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione Cast Informatica S.R.L. non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Cast Informatica S.R.L.  si riserva la facoltà di richiedere informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso non vengano fornite tali informazioni e/o copie, Cast Informatica S.R.L. si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Cast Informatica S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni personali relative al titolare dello strumento di pagamento utilizzato in quanto dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione tramite protocollo sicuro e protetto. Per questo motivo, Cast Informatica S.R.L. non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito o eventi analoghi

 

b)       Pagamento con PayPal (se attivo)

Il pagamento tramite PayPal verrà effettuato a favore di Cast Informatica S.R.L.

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Cast Informatica S.R.L., l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente entro il quinto giorno successivo all’annullamento dell’ordine al netto della commissione bancaria relativa al metodo di pagamento scelto (a titolo di esempio: 3,4% del valore totale per PayPal, 1,5% del valore totale per pagamenti con Carta di Credito).

Richiesto l'annullamento della transazione da parte di Cast Informatica S.R.L., in nessun caso quest’ultima potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal.

In nessun momento della procedura Cast Informatica S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Cast Informatica S.R.L. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Il contratto di pagamento tramite PayPal viene stipulato a favore di Cast Informatica S.R.L..

Nel caso di pagamento tramite PayPal, Cast Informatica S.R.L. è obbligata a spedire il/i prodotto/i acquistato/i solo all'indirizzo espresso dal suddetto metodo di pagamento. Nessun altro indirizzo verrà preso in esame.

Cast Informatica S.R.L. ha a disposizione dei dati di sicurezza relativi all'account e forniti direttamente da Paypal: nel caso in cui l'account utilizzato non sia considerato "sicuro" anche da PayPal, Cast Informatica S.R.L. ha la facoltà di annullare l'ordine e rimborsare quanto pagato chiedendo al cliente di rifare il pagamento tramite un altro metodo di pagamento.

In caso di presunta truffa Cast Informatica S.R.L. provvederà al rimborso di quanto pagato senza che il cliente possa in nessun modo opporsi: il cliente, se interessato all'acquisto dovrà procedere con il pagamento tramite bonifico bancario; nessun altro metodo di pagamento verrà preso in considerazione.


c)      Pagamento con bonifico

Il pagamento tramite Bonifico verrà effettuato a favore di Cast Informatica S.R.L.

In caso di acquisto attraverso questa modalità di pagamento, il Bonifico deve essere effettuato su uno dei conti correnti intestati a Cast Informatica S.R.L., il cui IBAN sarà trasmesso via e-mail, specificando il numero dell'ordine per poter confermare il pagamento. L'importo relativo all'ordine verrà accreditato entro tre giorni dall’ esecuzione del bonifico da parte del Cliente. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Cast Informatica S.R.L., l'importo sarà rimborsato sul conto del Cliente sempre tramite Bonifico nel più breve tempo possibile e, in ogni caso, entro il limite massimo di 14 giorni.

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Cast Informatica S.R.L. potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato. In nessun momento della procedura di acquisto Cast Informatica S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Cast Informatica S.R.L. contiene, né conserva, tali dati.

Per ogni transazione eseguita con il Bonifico il Cliente riceverà un'email di conferma.

Il pagamento a mezzo bonifico bancario deve pervenire a Cast Informatica S.R.L. entro 2 giorni dal completamento dell'ordine, pena l'annullamento immediato dell'ordine. Il cliente che conclude un ordine di acquisto con pagamento a mezzo bonifico bancario, è obbligato ad effettuare il pagamento nel più breve tempo possibile ed è caldamente consigliato inviare via mail all'indirizzo shop@castinformatica.it la prova di pagamento accompagnata dal riferimento d'ordine. Cast Informatica S.R.L. provvederà alla spedizione dell'ordine solo ed esclusivamente a saldo avvenuto, in alcun modo potrà essere richiesta dal cliente l'evasione dell'ordine prima che il saldo sia effettivamente disponibile sui conti bancari di Cast Informatica S.R.L..


d) Pagamento Rateale con Sella Personal Credit SpA - Servizio Rate in Rete

Per tutte le informazioni, modalità operative e condizioni, rimandiamo alla pagina dedicata: SELLA Personal Credit


e) Pagamento tramite Satispay

Il pagamento tramite Satispay verrà effettuato a favore di Cast Informatica S.R.L.

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Satispay, a conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di Satispay. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto Satispay al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Cast Informatica S.R.L., l'importo sarà rimborsato sul conto Satispay del Cliente entro il quinto giorno successivo all’annullamento dell’ordine al netto della commissione bancaria relativa al metodo di pagamento scelto (a titolo di esempio: 3,4% del valore totale per PayPal, 1,5% del valore totale per pagamenti con Carta di Credito).

Richiesto l'annullamento della transazione da parte di Cast Informatica S.R.L., in nessun caso quest’ultima potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di Satispay.

In nessun momento della procedura Cast Informatica S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Cast Informatica S.R.L. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto Satispay il Cliente riceverà un'email di conferma da Satispay.

Il contratto di pagamento tramite Satispay viene stipulato a favore di Cast Informatica S.R.L..


f) Pagamento al ritiro in negozio

Il pagamento al ritiro in negozio è possibile solo per chi ha scelto come metodo di ritiro dei prodotti, il ritiro in negozio. Il cliente verrà avvisato tramite mail o tramite contatto telefonico della disponibilità effettiva dei prodotti e della possibilità di effettuare il ritiro.

Il cliente non potrà presentarsi in negozio senza che Cast Informatica S.R.L. lo abbia avvisato dello stato di merce pronta.

Il cliente dovrà presentarsi in negozio con un documento di identità valido e potrà procedere al pagamento direttamente in negozio tramite bancomat, carta di credito o contanti: nessun altro metodo di pagamento sarà reso disponibile con il Pagamento al ritiro in negozio.

Per i limiti pagamento contante e altre condizioni si rimanda alle disposizioni di legge che verranno sempre seguite all'interno del punto vendita.

Nuova Registrazione

Hai già un account?
Fai il login O Resetta la password